“A prescindere da quanto si è vissuto il curriculum dovrebbe essere breve”. W. Szymborska

Elisabetta Baldo

Chi sono

Mi sono laureata in giurisprudenza nel 1996 all’Università degli Studi di Trento; dall’anno 2000 esercito la professione di avvocato con studio autonomo a Verona, iscritta all’Ordine forense della mia città. Nel 2012 mi sono abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le giurisdizioni superiori.

Nello stesso anno ho conseguito il titolo di MEDIATORE civile e commerciale ed ho iniziato ad operare presso l’Albo dei Mediatori Civili e Commerciali dell’Organismo Veronese di Mediazione Forense.

Nell’anno 2019 ho conseguito il diploma di Counselor presso l’Accademia dell’Essere di Verona e sono iscritta alla Società Italiana Armonizzatori Familiari (SIAF).

Oggi esercito la libera professione di avvocato civilista. Le materie di cui mi occupo principalmente sono il diritto di famiglia, le successioni, le questioni relative alle proprietà, il recupero crediti, la contrattualistica.

Gli studi e gli approfondimenti personali mi hanno portato ad integrare le conoscenze giuridiche con quelle relazionali e di intelligenza emotiva.

Faccio parte di associazioni forensi e collaboro con iniziative divulgative della cultura della legalità e delle pari opportunità.

Conosco le lingue inglese, francese e tedesca. A livello basico anche la lingua spagnola.

“Con una capriola mentale possiamo al tempo stesso sottolineare il carattere assurdo o drammatico di una situazione e rovesciarla.

Il risultato è che quello che ci opprimeva ci fa ridere. A volte fino alle lacrime”

Frederic Lenoir “Vivere è un’arte” Ed. Mondadori 2011

 
tu-donna-percorsi-modus-verona.jpg

Collaboro con:

A volte incontro clienti che stanno vivendo una controversia legale con estremo disagio personale ed è utile quando questo accade rivolgersi ad un professionista come uno psicoterapeuta per superare le difficoltà più forti. Collaboro con la dottoressa Silvia Azzini unitamente alla quale ho organizzato corsi e convegni su autostima e conoscenza di sé.

Silvia Azzini - Psicologa Psicoterapeuta

Collaboro con una nuova realtà culturale cittadina, lo spazio Modus. All’interno della rassegna Teatro Donna mi sono occupata di iniziative divulgative ed informative sulle pari opportunità e legalità in generale.

“Il teatro raduna i viventi e li nutre” Mariangela Gualtieri

Modus Verona